DOVE POSSO RIVOLGERMI ?
dai visitatori di malnate.org
domande e risposte utili
a superare difficoltà quotidiane

(regole del forum)
NON SARANNO PUBBLICATI MESSAGGI
DI PROMOZIONE ad esercizi privati
2

10 Settembre 2011 12:57 Nome: I. Monetti
Gentile Sig.ra/na Lia,
Per quanto riguarda la nostra Associazione, l'impegno è finalizzato alla cura e al sostegno alla persona per cui , il nostro interesse è dato soprattutto a COLF e BADANTI, italiane o straniere che siano.Per quanto riguarda manutenzioni varie e giardinaggio, penso che si possa rivolgere a qualsiasi agenzia del lavoro, agenzie presenti anche sul nostro territorio. Cordiali saluti.
Isidoro Monetti

07 Settembre 2011 10:48 Nome: Isidoro Monetti email: isidoro.monetti@ tin.it
A Laura,
la richiesta da Lei fatta mi da l’occasione di risponderle informandola che a Malnate dal mese di giugno 2011 è attivo, presso la sede della CISL di Via Matteotti un servizio gestito dall’ANOLF
( Associazione Nazionale Oltre le Frontiere) che si occupa di assistenza alla famiglia per affrontare le nuove realtà che si presentano sul territorio. Realtà che vedono sempre più la necessità di collaboratori familiari nell’assistenza all’anziano o nell’aiuto domestico (Colf, Badanti e Baby-Sitter…..) .
Sempre in un’ottica di servizio ci occupiamo anche di:
- Indicazioni contrattuali alla famiglia per l’assunzione di personale domestico.
- Gestione del contratto di lavoro nei suoi aspetti burocratici (buste paga, comunicazione varie, cud..)
- Per cittadini stranieri: rinnovo del permesso, richiesta carta di soggiorno, ricongiungimento familiare e cittadinanza.
- Informazioni contratto collettivo nazionale del lavoro domestico.
- Gestione di un database con nominativi di personale qualificato per far incontrare la domanda con l’offerta.
Tutto quanto sopra elencato è a disposizione dei cittadini malnatesi, per ulteriori informazioni la invito a venire presso la nostra sede il Martedì o il Giovedì dalle h. 16,30 alle h. 18,30.
Saluto cordialmente, Isidoro Monetti, responsabile ANOLF. Malnate.
07 Settembre 2011 11:01 Nome: lia
bel servizio, vorrei sapere se vi occupate solo di badanti o anche di persone dedite a lavori domestici e di giardinaggio, grazie

06 Settembre 2011 20:00 Nome: Laura
Approfitto di questo spazio per chiedere chi sa come trovare una PERSONA FIDATA disponibile per un paio di ore la settimanaad aiutare una signora anziana, autonoma, sensibile e molto educata. Naturalmente retribuzione regolare.Vorrei sapere se esiste qualche associazione o centro che, a differenza delle agenzie sappia offrire un po di sicurezza sulla persona che potrebbe occuparsi di questo.
Grazie, Laura.
07 Settembre 2011 16:21 Nome: luisa email: .
è possibile contattare anche le sedi caritas.la richiesta di lavoro (badanti o altro)è sempre pressante. le caritas hanno il proprio recapito presso le parrocchie di malnate o di gurone il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Settembre 2011 14:47 Nome: malnate org
A volte, pervengono alla ns. associazione domande tramite mail o telefono alle quali non sappiamo rispondere se non dopo aver effettuato ricerche o aver interpellato qualche conoscente che potrebbe avere argomento per aiutare l’interlocutore.
Apriamo così questo forum che ci auguriamo possa raccogliere un piacevole scambio di informazioni utili.
NOTA
Domande e Risposte che potrebbero implicare chiari riferimenti ad esercizi privati NON potranno essere pubblicate per motivi di coerenza ai piani pubblicitari.
Cogliamo l’occasione per segnalare la risposta telefonica data ai signori Emilio e Rita, ambulanti, che chiedevano a chi rivolgersi per partecipare alle iniziative in Piazza Tessitrici trovate nei ns. reportage:
Pro Loco Malnate Gianni Furini Tel. 335 6822958 - mail: gianni.furini@libero.it

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.